About Me

foto_about-me

Qualcosa di me?
Ok…

Mi chiamo Sandro Palazzolo, sono nato nel 1970 e vivo in Calabria.
ho vissuto per molti, bellissimi anni a Napoli studiando ingegneria aerospaziale. Studi un pò travagliati e infine non completati, così ho dato spazio ad altri interessi, fra i quali l’informatica.
All’inizio, come tutti i ragazzi smanettoni, da autodidatta sui sistemi Windows e più tardi sul sistema Linux più noto, Ubuntu. Poi facendo esperienza come tecnico in un punto informatico napoletano, nel 2008.
Dopo un corso regionale di webdesign di 600 ore, e le prime sperimentazioni con html e Css, incontro nel 2013 un esperto di web-marketing, Marco Costanzo, col quale ho collaborato nella gestione dell’e-commerce stampiamo24.it.
Molto del mio tempo ora è speso nello studio e nell’aggiornamento continuo delle tecniche web e nello studio della sistemistica dei sistemi Linux-like.

E ora un pò di filosofia spicciola, che non fa mai male…

Credo che ognuno di noi abbia vissuto dei momenti chiave,
che influenzeranno permanentemente le sue decisioni e i suoi percorsi di vita.
Esperienze magari portate avanti per istinto, che svelano o risvegliano attitudini e interessi che avevamo sottovalutato.
I miei sono accaduti nel 1994, quando ho cominciato a scoprire la mia anima di gattaro, a “causa” della mia ragazza d’allora che aveva una soriana nera, Puffetta, una pantera anche nel carattere, e tanti altri gatti, fra cui una paralizzata dopo un incidente e strappata con tanta volontà ai soliti consigli superficiali di addormentarla.
Gatti che riempivano una casa piena di spontaneità.

E Nel 2005, quando ebbi come docente il prof. Cordella, col quale sostenni informatica. Oltre ad insegnarmi i primi rudimenti di C++, mi insegnò a non giudicare mai chi hai di fronte dalle apparenze. Ricordo la prima lezione e le battutine verso un signore anzianotto che pretendeva di insegnare l’informatica a dei ragazzi cresciuti nell’era digitale.
Ci riuscì e tutto il corso passò l’esame, anche perchè, lo sapemmo alla fine di quella lezione, era uno dei pionieri dell’informatica universitaria napoletana.
In quei giorni comprai il mio primo pc e un interesse soddisfatto limitandomi a comprare riviste, diventò quasi senza accorgermene una sperimentazione continua su tutto quel mondo nuovo.
In quell’anno con la mia compagna adottammo Puffola, una soriana muccata, che oggi vive ancora con me.
puffola

Puffola è stata un evento fortuito e importante perchè grazie a lei, due anni dopo, mi iscrissi nel mio primo forum: Micimiao.net.
Lì ho incontrato persone fantastiche, sia come utente che come moderatore tecnico, impegno di cui mi occupo tuttora.

Micimiao è stato decisivo, perchè scrivendo su Micimiao ho scelto di occuparmi di web e informatica.

 

Steve Jobs diceva che gli eventi della nostra vita sono tanti puntini,
e l’importanza di qualcuno di quegli eventi la si vedrà solo molto più tardi.
Dopo aver unito tutti i puntini.

Aveva Ragione.

Sandro

  2 comments for “About Me

  1. 18 maggio 2014 at 22:28

    Ciao,
    ma una foto del tuo gatto qui ci stava proprio male?
    Marco

    • sandro@alepuffola
      20 maggio 2014 at 20:07

      in effetti hai ragione Marco.
      Provvedo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *